Steel Service Group finalista a “Premio Film Impresa” con il docu-film commissionato a N3

 

 

La pellicola sulla storia dell’imprenditrice
Francesca Pizzigati entra nella rosa dei 25 candidati al primo premio, a Roma

Francesca Pizzigati, titolare del colosso dell’acciaio Steel Service, protagonista di un docu-film che racconta la sua storia imprenditoriale, intitolato “Steel Woman”. Questo straordinario lavoro ha superato le selezioni del prestigioso concorso cinematografico Film Impresa di Unindustria ed è ora tra gli otto docu-film candidati al primo premio. La giuria d’onore, presieduta dal regista, sceneggiatore e scrittore Paolo Genovese, sceglierà il vincitore nel corso di una due giorni di cinema e impresa che si svolgerà il 12 e 13 aprile alla Casa del Cinema a Villa Borghese a Roma.

Il cortometraggio è stato realizzato in tempi record grazie alla collaborazione con N3 Hack for Business e ai videomaker di 2FG Bros. “Steel Woman” è stato selezionato tra circa 100 film diversi e ha avuto la fortuna di entrare nella rosa dei 25 finalisti, 8 dei quali nella categoria documentari.

Francesca Pizzigati, già nota per la poderosa macchina di aiuti messi in campo nelle prime ore dopo l’invasione russa dell’Ucraina e per aver donato il metallo di cui è fatto il Memoriale alle vittime Covid di Codogno, non è nuova a imprese “straordinarie”. “Steel Woman” racconta le ragioni per cui Pizzigati è definita una “donna d’acciaio”. E il fatto che venda prodotti in questo metallo in tutto il mondo è solo una fra le tante.

Secondo l’imprenditrice, il docu-film rappresenta un riconoscimento importante, essendo in competizione con aziende di grosso calibro. “Mi onora molto che persone di spicco del settore abbiano trovato interessante il nostro progetto”, ha dichiarato Pizzigati. “Ho semplicemente voluto aprire le porte della mia azienda e mostrare la mia quotidianità come donna d’impresa, in cui le sfaccettature della mia identità non si scindono mai: donna, imprenditrice, mamma e moglie. E come nel fare impresa sia importante curare le relazioni dentro e fuori l’azienda, con i collaboratori e i partner”.

L’appuntamento adesso è a Villa Borghese il 12-13 aprile. Ad affiancare il presidente di giuria Paolo Genovese, ci saranno esperti del settore, manager e imprenditori, tra cui il presidente di Unindustria Angelo Camilli e il presidente del Gruppo Tecnico Cultura di Confindustria Antonio Alunni. I giurati saranno la regista e montatrice Esmeralda Calabria, la regista Wilma Labate, il regista Luca Lucini, l’economista, manager culturale e ambientalista Giovanna Melandri e l’attrice Luisa Ranieri.

Il concorso cinematografico Film Impresa di Unindustria rappresenta un’opportunità unica per far conoscere il proprio brand e la propria storia imprenditoriale attraverso lo strumento audiovisivo.

 

×

Benvenuto!

Scrivici direttamente su WhatsApp oppure inviaci una email a info@n-3.it

× Scrivici su WhatsApp