I VIDEO GIOCHI DEI JAMMERS ITALIANI
Che cos’è la Global Game Jam?
Per chi non lo sapesse, la Global Game Jam è un evento che si svolge in contemporanea mondiale in varie sedi accreditate, solitamente in luoghi fisici. Lanciata per la prima volta nel 2009 dall’International Game Developers Association (IGDA), è il più grande evento di sviluppo videogiochi in simultanea del mondo.
Lo Staff di N3 ha partecipato per il terzo anno consecutivo e per l’edizione dell’anno corrente – Gennaio 2021 (dal 27 al 31) – la squadra ha deciso di ospitare l’evento che, per la prima volta e a causa della situazione in corso, è stato gestito ed organizzato interamente da remoto.
I developers hanno 48 ore per sviluppare un videogioco legato al tema scelto: LOST AND FOUND. E’ una grande sfida, ma, allo stesso tempo, è una festa, è condivisione e scambio di idee.
Il tema è senza dubbio suggestivo e riflette la situazione di stallo dell’anno appena terminato, in cui gran parte del mondo è stata in casa per via della quarantena, senza poter vedere i propri cari e amici, per poi ricongiungersi una volta terminata.
Qui il link diretto all’articolo, sul portale ufficiale della Global Game Jam.
Di seguito invece, i link dei giochi sviluppati dallo staff di N3 e da altri Jammers nelle edizioni precedenti.